Guida all'Acquisto
Benvenuti alla nostra guida all'acquisto, dove troverete suggerimenti per scegliere il materasso perfetto per voi. Con anni di esperienza nel settore, siamo qui per garantirvi il riposo di alta qualità che meritate.
Ogni persona è diversa e la scelta del materasso deve essere basata sui singoli criteri anatomici, anche se altri fattori personali e fisionomici incidono nella scelta del materasso. Il grado di sostegno più adatto deve essere definito dal rapporto altezza peso del singolo individuo, più alto sarà l’indice, più il materasso dovrà essere sostenuto. Di seguito troverete indicazioni del grado di rigidità ideale che dovrebbe avere la struttura portante del Vostro materasso. Questi valori, ottenuti con un logaritmo che considera le dimensioni (altezza peso) del corpo e l’indice di massa corporea, sono sicuramente il primo parametro da considerare per la scelta del materasso.
Classi di rigidita dei materassi
Rigidità del materasso suggerita considerando altezza/peso
Questa tabella Indica la classe di rigidità suggerita considerando altezza e peso della persona. Questi valori sono stati ottenuti con un logaritmo che considera le dimensioni ( altezza - peso ) del corpo e l’ndice di massa corporeae portanza dei materiali.
Il logaritmo in questi calcoli non può considerare le preferenze personali o sofferenze della colonna vertebrale per patologie o per stress dovuto a posizioni obbligate dal lavoro quotidiano. Questi sono solo suggerimenti non vincolanti, ognuno ha le proprie necessità o preferenze riguardo la rigidità e accoglienza del proprio materasso.